Finanza sostenibile, investire per i Millenials- Conviviale del 11 Novembre 2021

Giovedì 11 novembre abbiamo ospitato il Dott. Matteo Buonomini, Executive Director e Global Client Business di Goldman Sachs. L’incontro è stato organizzato in partnership con Fineco.

Insieme al nostro Relatore abbiamo analizzato i trend della generazione dei millenials, coloro i quali sono nati dal 1980 al 2000 e hanno dai 20 ai 40 anni. Abbiamo visto come la nostra generazione viva in modo completamente diverso rispetto alle generazioni precedenti. Poichè cambia il modo di vivere, cambiano anche i temi a noi più vicini. Questi sono l’ambiente, la lotta alle disuguaglianze sociali, la disoccupazione, la lotta alla corruzione.

I millenials sono sempre più in ricerca di prodotti ecosostenibili o legati alla transizione energetica. E’ stato introdotto il concetto di sostenibilità sul posto di lavoro, dove sono necessari numeri equi ponderati tra razze, etnie, religioni, tra uomo e donna, e di qualità della vita nel mondo lavorativo. Il tema della sostenibilità è portato avanti dai governi, i fallimenti sul tema sono evidenti ma tra i privati vi sono investimenti mai visti prima. Di conseguenza, cambiano sensibilmente i settori in cui i millenials sono più interessati ad investire.

Ringraziamo il nostro illustre Relatore per questa serata e soprattutto Fineco per aver cooperato alla realizzazione dell’evento.