Interclub col RAC Salsomaggiore e RAC Firenze

“Scopo del Rotaract è promuovere lo sviluppo dei rapporti tra i popoli mediante una rete di amicizie e contatti“. Fedeli alle parole del nostro Statuto, insieme al RAC Salsomaggiore abbiamo ospitato per un evento interclub gli amici del RAC Firenze. Erano presenti diverse autorità rotaractiane tra cui la nostra RD Giulia Magnani.

Durante la mattinata abbiamo fatto visita al salumificio Tre Stelle a Felino, dove la Past President del RAC Salsomaggiore Maria Chiara Utini ci ha condotto per una visita guidata. Abbiamo osservato la stagionatura dei prosciutti, prodotti di eccellenza del nostro territorio. In seguito ci è stato spiegato come la pandemia ha cambiato il settore. L’evento si è svolto col patrocinio del service nazionale “Formazione Futuro Professionale” (FFP). Al termine della visita si è svolta una degustazione di prodotti tipici.

Nel pomeriggio ci siamo recati al Labirinto della Masone a Fontevivo per una visita. E’ stato un piacere perdersi e ritrovarsi all’interno del labirinto ed ammirare i quadri della collezione privata di Franco Maria Ricci.

Ringraziamo gli amici del RAC Firenze per essersi recati a Parma per questa bellissima giornata. Un ringraziamento speciale anche al salumificio Tre Stelle, per la bellissima visita organizzata. Speriamo di poter ancora organizzare eventi simili con tanti Club di tutta Italia.