Associazione Insieme a Te – Conviviale del 19 Dicembre 2021

Domenica 19 dicembre abbiamo ospitato durante una Conviviale i rappresentanti dell’Associazione Insieme a Te e l’amica Ottavia Vera Cavina, Segretario del RAC Faenza, che ci ha messo in contatto con questa Associazione.

Ha preso la parola Debora, Presidente di Insieme a Te per raccontarci quando è nata l’Associazione e gli obbiettivi che persegue. Avevamo già conosciuto Debora all’apertura nazionale di questa annata a Cesenatico e già allora ci ha fatto comprendere lo straordinario lavoro promosso dalla sua associazione.

L’Associazione Insieme a Te si occupa della tutela di persone disabile ed in particolare malati di SLA, fornendogli aiuto, assistenza e realizzando strutture balneari fruibili a tutti questi malati. Abbiamo deciso quindi di sostenere l’Associazione acquistando i loro braccialetti realizzati appositamente per il Rotaract ed il Rotary, recanti la nostra ruota dentata il il logo dell’Associazione. Questi braccialetti sono inoltre stati donati agli anziani della casa di riposo Padre Lino, dove ci siamo recati qualche giorni fa.