“Amici della SIERRA LEONE” – Mercoledì 29 Marzo 2023

Nel corso della serata conviviale del 29 Marzo, i soci Marco Micheli ed Eugenio Pavarani hanno proposto una presentazione dell’attività di volontariato che prestano nell’ambito delle iniziative della ONLUS “Amici della Sierra Leone”, Associazione che supporta le opere dei Missionari Saveriani e dei Missionari Giuseppini del Murialdo nel territorio della Diocesi di Makeni.

Con l’occasione, il Club ha confermato l’apprezzamento per le opere sociali ed umanitarie svolte a beneficio di uno dei Paesi più poveri del mondo e, rinnovando la propria storica solidarietà verso le attività dell’Associazione, ha dedicato un service al completamento degli arredi di una scuola materna che l’Associazione ha costruito nel villaggio di Yele. Con lo stanziamento di 1.500 euro saranno acquistati i banchi per le quattro aule della scuola. La donazione integra un precedente service, effettuato nell’annata 2020/2021 sotto la presidenza di Aldo Agnetti, che aveva destinato 10.000 euro a titolo di contributo per l’edificazione della  stessa scuola.

Vedi le finalità dell’intervento