IL ROTARY OTTIENE IL MASSIMO DEI VOTI DA GRUPPO DEL SETTORE DELLA RACCOLTA FONDI

L’ (AFP) ha riconosciuto la Fondazione Rotary con il suo premio annuale come Fondazione eccezionale.

Il premio mira a riconoscere le organizzazioni che mostrano impegno filantropico e leadership attraverso il sostegno finanziario, l’innovazione, l’incoraggiamento degli altri e il coinvolgimento negli affari pubblici. Tra le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento in passato ci sono aziende come la Kellogg, Komen e MacArthur.

“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da parte dell’AFP, che ci offre un altro motivo in più per celebrare il nostro centenario della Fondazione”, ha dichiarato il Presidente della Fondazione Rotary Kalyan Banerjee. “Il forte sostegno continuo dei soci del Rotary ci aiuterà a mantenere la nostra promessa di realizzare un mondo libero dalla polio per tutti i bambini e consentire alla Fondazione di svolgere la sua missione di avanzare comprensione internazionale, la buona volontà e la pace. I soci del Rotary sono pronti ad affrontare un altro secolo intraprendendo attività per migliorare le comunità in tutto il mondo”.

L’annuncio è arrivato il 15 novembre, noto ai professionisti del settore sin dal 1980 come Giornata Nazionale della Filantropia. Il premio sarà presentato nei primi mesi del 2017 in occasione della conferenza annuale della AFP a San Francisco.

Paul Netzel, presidente eletto degli Amministratori della Fondazione Rotary, è pronto ad accettare il premio a nome del Rotary, mentre Eric Schmelling, direttore dello Sviluppo fondi del Rotary, parlerà durante la conferenza. Si prevede la partecipazione all’evento di oltre 3.400 professionisti di alto livello del settore di raccolta fondi da 33 Paesi.

“Sebbene la maggior parte delle persone conosca il Rotary, non tutti si rendono conto dell’impatto che il Rotary e la Fondazione Rotary hanno avuto nella vita di innumerevoli persone e nelle comunità di tutto il mondo”, ha chiarito Jason Lee, presidente e CEO dell’AFP. “A nome di tutto il settore della beneficenza e delle persone di tutto il mondo, tutti noi dell’AFP siamo onorati di essere in grado di riconoscere la Fondazione Rotary come Fondazione eccezionale per il 2016”.

Il comitato di selezione dell’AFP ha citato la campagna globale del Rotary mirante a eradicare la polio come uno dei principali motivi della sua selezione. Inoltre, ha detto che il Rotary applica un approccio propositivo metodico per supportare un’ampia varietà di cause, dalla fornitura di acqua pulita all’istruzione della prossima generazione dei professionisti della pace.
baseball
baskeball