Relazione del Prof. Carlo Casonato su: “Genome editing (ingegneria genetica): luci ed ombre” – Mercoledì 25 Novembre 2020

Mercoledì 25 Novembre 2020 si è tenuto su piattaforma Zoom un incontro fra i soci del club nel corso del quale Carlo Casonato (professore ordinario di diritto costituzionale comparato presso la facoltà’ di Giurisprudenza dell’universista’ di Trento  e membro del Comitato Nazionale per la Bioetica)  ha tenuto una relazione sul tema delle nuove tecniche di ingegneria genetica ed in particolare della CRISPR-CAS9 evidenziando e commentando i benefici che ne possono derivare per tutta l’umanità ma anche i rischi e le molteplici implicazioni  tuttora in corso di valutazione da parte della comunità scientifica e degli enti regolatori dei vari Stati. La relazione ha suscitato un forte interesse fra i partecipantie stimolato interventi e riflessioni da parte dei nostri soci come potrete vedere nella registrazione della serata utilizzando il link sottostante.

Per accedere alla registrazione dell’evento clicca qui.