Il nostro Club di nuovo in sostegno ad AIMA

Anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’Associazione Italiana Malati di Alzheimer (AIMA) attraverso un service economico. L’Associazione, presente a Parma dal 1994 è costituita da familiari di ammalati e da volontari convinti che l’unione sia il fulcro per arrivare alle Istituzioni Pubbliche competenti con la finalità di rivendicare, anche per i soggetti affetti da Alzheimer, quei diritti che per tutti gli altri ammalati sono già riconosciuti. Nello specifico, il diritto ad ottenere: una diagnosi precoce e differenziale, gratuità dei farmaci, il riconoscimento di invalidità e dell’assegno di accompagnamento, l’accesso alle Case Residenza Anziani.

In vista della giornata mondiale contro l’Alzheimer, celebrata il 21 settembre, sarà possibile acquistare borse, braccialetti e portachiavi per finanziare l’Associazione. La vendita proseguirà anche nei giorni successivi per permettere di raccogliere più fondi possibile.

Caffarra, Spaggiari e Dall’Aglio

Il 21 settembre abbiamo inoltre partecipato all’incontro organizzato da AIMA stessa dal titolo “Alimentazione e stili di vita come prevenzione della Malattia di Alzheimer”. I relatori erano la Prof.ssa Elisabetta Dall’Aglio, il Prof. Paolo Caffarra e la Dott.ssa Sabrina Spaggiari.