Gemellaggio Rotary Montecarlo

Il Rotary Club Parma dal 1951 è “gemellato” con il Rotary di Montecarlo e i Soci dei due Club alternativamente ogni anno si incontrano in un clima di profonda amicizia e stima.

il 4 Aprile scorso il Rotary di Montecarlo ha festeggiato l’80° di fondazione del Club organizzando una fastosa “cena di gala” alla presenza di S.A.S. il  Principe Alberto II° di Monaco. Il Rotary Parma  che aveva ricevuto un caloroso invito ha inviato una delegazione cui hanno partecipato il Presidente Ing. Zanardi e Signora, il Presidente Incoming Dott. Paladini e Signora, il Past-President Ing. Corradi e il Prefetto del Club Dott. Brandonisio.

Il Presidente Zanardi ha consegnato a S.A.S. Il Principe Alberto un sontuoso volume ,edito dall’Istituto di Studi Verdiani, sull’Opera “Traviata” di G.  Verdi in copia anastatica delle bozze e dello spartito. Il Principe Alberto II° ha gradito moltissimo questo “volume esclusivo” e lo ha mostrato ai circa 300 ospiti.

La delegazione di Parma ha consegnato anche un “piatto ricordo” al Presidente in carica del Rotary di Montecarlo.