Apertura Nazionale 2021- Cesenatico

E’ sempre un onore per il nostro Distretto poter ospitare un evento nazionale. Lo è ancora di più se si tratta dell’Apertura Nazionale, il primo evento dell’annata rotaractiana che sancisce l’inizio delle attività dei Club e dei Distretti. Quest’anno l’Apertura si è svolta nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico. Come Zona abbiamo partecipato con gioia all’evento, portando i nostri Presidenti e diversi nostri Soci.

Nella giornata di sabato 25 settembre si è svolta la vera e propria cerimonia di apertura, durante la quale hanno preso la parola tutti i RD dei distretti di Italia, San Marino, Principato di Monaco e Malta. A fare gli onori di casa è stata la nostra RD Giulia Magnani. Sono stati illustrati i Service che saranno portati avanti dai vari distretti. Questi spaziano in ogni ambito, dai Service divulgativi e quelli economici, dalla salute, all’economia, all’istruzione. Siamo molto orgogliosi del lavoro di tutti i Distretti ed è stato emozionante lasciarsi ispirare dalle idee degli altri Distretti.

Nel pomeriggio della stessa giornata si è svolta la II Assemblea Distrettuale del nostro Distretto 2072, che ha posto ulteriori basi per questa annata rotaractiana 2021/2022.

La giornata è poi terminata con la cena di gala e con un fantastico spettacolo pirotecnico. E’ stato un piacere partecipare a questo evento e conoscere tanti Soci da tutte le latitudini d’Italia.