Il Rotary per il Tricolore. Doniamo la Bandiera 2017

il-rotary-per-il-tricolore

Il giorno 17 Marzo presso la sede dell’istituto la Salle è continuata, per il secondo anno, la consegna dei “TRICOLORI” ai plessi scolastici di Parma e provincia. L’iniziativa di rinnovare le nostre bandiere nazionali da esporre sugli edifici scolastici è stata da tempo sollecitata dal sig. Prefetto dr. Giuseppe Forlani: tale invito è stato accolto dai Rotary Club di Parma per il secondo anno che, in collaborazione con i Lions Club di Parma e provincia, hanno finanziato l’acquisto.

Il saluto di Fratel Andrea Biondi,direttore dell’istituto «De La Salle», ha anticipato l’ascolto dell’Inno nazionale e l’intervento del prefetto Giuseppe Forlani. «Celebrare la giornata dell’unità nazionale – ha affermato – significa riconoscere la dignità e l’identità di tutti, ma anche guardare all’Europa con fiducia perché ci ha permesso di vivere in pace per 70 anni». La vicesindaco Nicoletta Paci ha sottolineato l’importanza di «ricordare lo spirito unitario della nostra nazione». Stefano Spagna Musso è intervenuto in rappresentanza del Governatore dei Rotary club presenti sul nostro territorio, soffermandosi sulla necessità «di trasmettere ai ragazzi il valore dell’unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera»