Il Rotaract Club Parma – Distretto 2072

Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di buon carattere e con potenziali qualità di leadership.

Il Rotaract Club Parma è stato fondato il 6 Luglio 2006 dal Rotary Club Parma.

IL NOME

Il nome di Rotaract, combinazione tra le parole “Rotary” ed “Action”, fu scelto in seguito ad un sondaggio tra gli studenti dell’Università di Houston, nel Texas. Il primo Club Rotaract nacque a North Charlotte, nel North Carolina, il 13 Marzo 1968.
Ogni Club è parte di una organizzazione distrettuale del Rotaract, governata, col supporto dei Rotariani padrini, da rappresentanti eletti dai soci.

LA MISSION

Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio.

LE ATTIVITÀ

Il Club recepisce i propri soci nella comunità e, generalmente, si incontra due o tre volte al mese effettuando iniziative che comprendono relazioni, visite ad aziende, attività culturali, dibattiti e visite ad altri club. Inoltre si utilizzano alcuni fine settimana per lavorare ai progetti di servizio, le attività sociali sul territorio parmense per lo sviluppo delle capacità direttive e professionali.

rotary-club-parma_trasparente_bianco